Chi siamo

Un nuovo modello che si basa sull'esperienza e sulla rete di cooperative
e imprese sociali del Gruppo CGM.

Da 30 anni il Gruppo CGM si occupa di servizi alla persona con circa 800 cooperative e imprese sociali presenti su tutto il territorio nazionale. I suoi servizi sulla domiciliarità, sulla disabilità e all'infanzia sono accreditati e qualificati.

Il Consorzio CoopeRho AltoMilanese è un consorzio di imprese sociali nato nel 2004 per promuovere una nuova cultura di impresa - l'Impresa Sociale di Comunità - che pone al centro la persona e il suo legame con la comunità in cui vive.

In questi anni, il Consorzio CoopeRho AltoMilanese ha costruito e consolidato relazioni con tutti gli attori del Terzo Settore, del Pubblico e del Privato che promuovono politiche e azioni rivolte alle persone e ai loro bisogni cercando di essere strumento strategico e imprenditoriale per la realizzazione di iniziative e servizi rivolti al benessere complessivo delle persone e della comunità, intesa in tutte le sue dinamiche e le sue articolazione. E' attore promotore di connessioni, con l'intento di creare rete, assolvendo le funzioni di un hub di welfare locale, che raccoglie bisogni e li orienta verso le risposte esistenti ma, mentre fa questo, crea condizioni e stimola opportunitè per creare nuove forme di risposta integrate e sinergiche tra i "frammenti" esistenti e slegati sul territorio. Una struttura capace di assolvere 4 funzioni principali: Networking, Promozione territoriale, aggregazione della domanda di servizi di Welfare (Hub territoriale), progettazione innovativa.

Cooperho promuove ed è protagonista negli ultimi anni di progetti che hanno nella coesione sociale e nel welfare di comunità il focus centrale.

cooperho.png stripes.png logo-factory.png